Esonero di responsabilità

ESONERO DI RESPONSABILITÀ



1.Amministrazione delle credenziali di autenticazione

L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità dei dati identificativi sopra specificati.


2.Responsabilità nell'uso e nella custodia delle credenziali di autenticazione

In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente ad Toscana Energia S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica helpdesk@mail.toscanaenergia.eu qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne Toscana Energia S.p.A. da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.


3. Limitazione di responsabilità

L'Utente riconosce che l'uso del Servizio avviene a proprio esclusivo rischio.

Toscana Energia non effettua un controllo sulla veridicità delle informazioni fornite dall'Utente in sede di registrazione per l'accesso al portale di lettura. In considerazione di ciò Toscana Energia S.p.A. non è in grado di confermare la veridicità delle suddette informazioni e declina ogni responsabilità per eventuali danni o pregiudizi che possano derivare dalla falsità o incompletezza delle stesse.

Toscana Energia non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente/ Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Toscana Energia S.p.A. o da persone di cui questa debba rispondere.

Toscana Energia non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo.